Contact

info@sicurferr.it
+39 081 196 52275

Info

SICURFERR nasce dalla joint venture di due gruppi societari di rilevanza nazionale e leader indiscussi nei propri settori di appartenenza; da un lato il gruppo SECURLAV, per quanto concerne i servizi inerenti la sicurezza sul lavoro, dall'altro un'azienda forte di un’esperienza cinquantennale nelle costruzioni e nelle manutenzioni ferroviarie.

COVID-19 SICUR PROTECTION

Finalmente si intravede davanti a noi una luce, il segno dell’inizio di una ripresa, un percorso complesso che richiederà pazienza, passione e professionalità. Le stesse che la Sicurferr, ormai da più di dieci anni, ha messo in campo nel settore della sicurezza per affiancare le Aziende che oggi stanno riaprendo le loro porte e che più che mai, in un mercato altamente improvvisato, hanno bisogno di un partner che le accompagni nel rispetto delle norme igieniche imposte dalle vigenti normative.
Prodotti e strumenti necessari e previsti dalla legge per riaprire e lavorare in sicurezza selezionati scrupolosamente con i nostri esperti per garantirti la massima efficienza e protezione con un unico obiettivo “qualità e non quantità”.


PROTEZIONE


SANIFICAZIONE


TEMPERATURA


CARTELLONISTICA

Secondo il Protocollo di Regolamentazione, le Aziende possono esercitare la propria attività solo in presenza di condizioni che assicurino alle persone che lavorano adeguati livelli di protezione.
Protezioni e sistemi di cui SICURFERR dispone in modo da garantire la sicurezza delle persone sui luoghi di lavoro.


E' dunque importante seguire le giuste misure di sicurezza nei cantieri al fine di evitrare il propagarsi del virus.



- Informazione: L'azienda deve informare tutti i lavoratori e chiunque entri in Azienda circa le disposizioni delle Autorità, consegnando e/o affiggendo all’ingresso e nei luoghi maggiormente visibili appositi depliants informativi.

- Modalità di accesso: Impostare procedure di ingresso, transito e uscita, mediante modalità, percorsi e tempistiche predefinite.

- Pulizia e Sanificazione: Assicurare la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro.

- Precauzioni Igieniche: È obbligatorio che le persone presenti in Azienda adottino tutte le precauzioni igieniche, in particolare per le mani, utilizzando anche gli appositi mezzi detergenti forniti dall'azienda.

- Dispositivi di protezione individuale: L’adozione delle misure di igiene e dei dispositivi di protezione individuale.
È previsto, per tutti i lavoratori che condividono spazi comuni, l’utilizzo di una mascherina chirurgica.

- Gestione entrata e uscita dei dipendenti: Favorire orari di ingresso/uscita scaglionati in modo da evitare il più possibile contatti nelle zone comuni.

- Spostamenti interni, riunioni ed eventi interni: Sono sospesi e annullati tutti gli eventi interni e ogni attività di formazione in modalità in aula.